18 dicembre 2013 – La storia come memoria e come ricerca

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • Linkedin

Mercoledì 18 dicembre, ore 11 l’Archivio Centrale dello Stato ospita un incontro con il prof. Lucio Villari, sul tema La storia come memoria e come ricerca.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto e concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico, il cui obiettivo è la valorizzazione del patrimonio culturale e della memoria storica, in occasione dei cento anni dalla Prima guerra mondiale.

L’incontro sarà trasmesso via streaming sul sito internet www.articolo9dellacostituzione.it; all’appuntamento dal vivo potranno partecipare le classi delle scuole superiori che si sono iscritte al progetto.

Nell’ambito dei percorsi didattici previsti dal Progetto, per il periodo novembre 2013 – marzo 2014, l’Archivio Centrale dello Stato propone incontri con le scuole sui seguenti temi: La giustizia militare, No alla guerra: le iniziative contro, L’immagine della guerra nella documentazione fotografica, Notizie del soldato alla famiglia

www.articolo9dellacostituzione.it

 

Ultima modifica: 13 Settembre 2019 alle 17:36