EMERGENZA COVID
Disposizioni generali di accesso

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • Linkedin

A partire dal 6 agosto 2021, come da disposizioni contenute nel decreto legge del 23 Luglio 2021, n. 105 emanato per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la salute della collettività in considerazione della situazione emergenziale da Covid-19, l’accesso all’Istituto sarà permesso esclusivamente agli utenti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, di cui all’art. 9, comma 2 del decreto legge n. 52, 22 aprile 2021 o di Green Pass. Presso l’ufficio passi verrà effettuato il controllo di regolare certificazione.

Maggiori informazioni sul green pass sono disponibili QUI

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Per il contenimento della pandemia da Covid 19, l’Archivio centrale dello Stato ha emanato il REGOLAMENTO STRAORDINARIO.

___________________________________________________________________________________________________________________________________
Fino a nuove disposizioni, la Sala di studio osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

  • dal lunedì al giovedì:  9.00 – 18.45
  • il venerdì: 9.00  – 13.30

Si specifica che per l’accesso non sarà più necessaria la prenotazione, tuttavia si dovrà comunque osservare il numero contingentato di presenze in Sala per un massimo di 46 studiosi.

Si ricorda che “PER I NUOVI UTENTI NON REGISTRATI” è necessario compilare e trasmettere la domanda di ammissione all’indirizzo: acs.salastudio@beniculturali.it PRIMA della prenotazione con allegata la scansione del proprio documento di riconoscimento. La domanda è scaricabile QUI. La mail dovrà recare come oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE PER PRENOTAZIONE ACCESSO”. Gli utenti non registrati non saranno ammessi in Sala studio. 

Prima di recarsi in Archivio è consigliabile visionare la lista del materiale fuori consultazione e la lista della documentazione soggetta a prenotazione.

La Sala Araldica e Raccolte speciali, fino a nuove disposizioni, consente l’accesso fino a max 4 utenti al giorno, esclusivamente su prenotazione.

Orario della Sala Araldica e Raccolte speciali:
lunedì -martedì -giovedì e venerdì  dalle 9 alle 13.30
mercoledì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.45
esclusivamente su prenotazione, scrivendo a: acs.salaaraldica@beniculturali.it o telefonando al n. +39 06 54548.530

Alla Biblioteca possono accedervi solo coloro che svolgono attività di ricerca relativamente ai fondi conservati dall’Istituto.
Le informazioni bibliografiche vengono rilasciate nel seguente orario:
• lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00

Ultima modifica: 4 Dicembre 2021 alle 10:23