EMERGENZA COVID
Disposizioni generali: Come accedere

  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • Linkedin

A partire dal giorno 6 agosto 2021, come da disposizioni contenute nel decreto legge del 23 Luglio 2021, n. 105 emanato per fronteggiare possibili situazioni di pregiudizio per la salute della collettività in considerazione della situazione emergenziale da Covid-19, l’accesso all’Istituto sarà permesso esclusivamente agli utenti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19, di cui all’art. 9, comma 2 del decreto legge n. 52, 22 aprile 2021 o di Green Pass.

Per garantire il rispetto delle disposizioni presenti nel Decreto, al momento del vostro arrivo in questo Archivio il nostro personale si occuperà di verificare la validità delle vostre certificazioni.

Per il contenimento della pandemia da Covid 19, l’Archivio centrale dello Stato ha emanato il REGOLAMENTO STRAORDINARIO.

L’ingresso dello studioso nella Sala di studio (fino a 25 unità al giorno) deve essere prenotato sulla piattaforma Eventbrite.
I link di accesso alla piattaforma vengono pubblicati periodicamente in questo articolo (in basso).

La Sala di studio, fino a nuove disposizioni, osserva il seguente orario:
• lunedì – venerdì: 9:00 – 13:30
• martedì – mercoledì – giovedì: 9:00 – 18:45

Si ricorda che “PER I NUOVI UTENTI NON REGISTRATI” è necessario compilare e trasmettere la domanda di ammissione all’indirizzo: acs.salastudio@beniculturali.it PRIMA della prenotazione con allegata la scansione del proprio documento di riconoscimento. La domanda è scaricabile QUI. La mail dovrà recare come oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE PER PRENOTAZIONE ACCESSO”. Gli utenti non registrati non saranno ammessi in Sala studio. 

Prima di effettuare la propria prenotazione è consigliabile visionare la lista del materiale fuori consultazione.

La Sala Araldica e Raccolte speciali, fino a nuove disposizioni, consente l’accesso fino a max 2 utenti al giorno, esclusivamente su prenotazione

orario Sala Araldica e Raccolte speciali:
lunedì -martedì -giovedì e venerdì  dalle 9 alle 13.30
mercoledì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.45
esclusivamente su prenotazione, scrivendo a: acs.salaaraldica@beniculturali.it o telefonando al n. +39 06 54548.530

Alla Biblioteca possono accedervi solo coloro che svolgono attività di ricerca relativamente ai fondi conservati dall’Istituto.
Le informazioni bibliografiche vengono rilasciate nel seguente orario:
• lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00
______________________________________________________________________

PRENOTAZIONI

Si invita l’utenza a visionare la lista del materiale fuori consultazione prima di effettuare la prenotazione.

I biglietti di prenotazione per il periodo 1 – 31 ottobre 2021 saranno rilasciati venerdì 24 settembre alle ore 17.00.

Accedi QUI per prenotare l’accesso.

Prenotazioni dal 1° al 30 settembre 2021: accedi  QUI per prenotare il tuo accesso o annullare il tuo ticket.

Ultima modifica: 16 Settembre 2021 alle 18:46